Info e Requisiti
Corso Autotrasporto conto terzi a Firenze per idoneità professionale trasporto in conto terzi fino a 35 quintali.
Per accedere al corso è necessaria avere la Patente B per svolgere tale professione.
Obiettivi
Corso abilitante di formazione finalizzato all’ottenimento del requisito di idoneità professionale, obbligatorio per tutti coloro che vogliono aprire un’attività di autotrasporto merci in c/t o vogliono acquisire il titolo per svolgere la funzione di “gestore dei trasporti”, in un’impresa di trasporto merci in c/t. con autoveicoli di massa complessiva superiore ad 15 quintali e fino a 35 quintali.
Contenuti
Come da normativa, il corso, della durata di 70 ore, fornirà le conoscenze necessarie per gestire:
un’impresa di trasporto merci in c/t sia per quanto concerne gli aspetti legati alla normativa di settore, sia alla normativa generale in materia di gestione aziendale, e prevede le seguenti materie: diritto civile, diritto commerciale, diritto sociale, diritto tributario, gestione commerciale e finanziaria dell’impresa, accesso al mercato, norme tecniche e di gestione tecnica, sicurezza stradale.
Il corso si svolgerà il Martedì e Giovedì in orario 16.30-22.00 con 30 minuti di pausa.
Certificazioni
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza, su autorizzazione del Ministero dei Trasporti, che certificherà le competenze acquisite e permetterà di ottenere l’idoneità professionale per impresa di trasporto in conto terzi.
Iscrizioni
Le domande di iscrizione, accompagnate dalla fotocopia del documento di identità, potranno essere presentate per mail a formazione@confartigianatofirenze.it oppure presso i nostri uffici in Via Empoli n. 27/29 nei seguenti orari – dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, dal lunedì al giovedì – dalle 8.30 alle 13.30 il venerdì.