FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI (IAA) - LIVELLO PROPEDEUTICO 21 ore slittamento inizio

Informazioni
Prezzo: 
€ 230.00
|
Numero ore: 
21

per effetto del decreto del Governo le date di svolgimento previste per fine marzo sono annullate e sarà data comunicazione per i nuovi giorni 

. Le lezioni saranno articolate su tre incontri i con orario   9-13/14-18 le prime due lezioni e 9-14 la terza lezione.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI (IAA) - LIVELLO PROPEDEUTICO  21 ore

FINALITA’ DELL’/E AZIONE/I: Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, di livello propedeutico. Esso è comune a tutte le figure professionali e agli operatori coinvolti ed è rivolto, nello specifico, a coloro che nell'ambito degli IAA vogliono acquisire il ruolo di coadiutore dell'animale, medico veterinario esperto in IAA, responsabile di progetto, referente di intervento e responsabile d'attività

 

POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: al superamento del corso propedeutico si acquisisce attestato per figura di Responsabile di attività organizzativa in AAA (Attività Assistita con gli Animali) che permette di svolgere attività all’interno di Centri specializzati e enti pubblici e privati.  

ll percorso formativo costituisce il livello propedeutico, che insieme al successivo livello base e avanzato è finalizzato all'acquisizione dell'Attestato di idoneità agli IAA delle altre figure previste dalla normativa.

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO: Il corso ha una durata di 21 ore di teoria suddivise nelle seguenti unità formative:

1)            Area 06 – Scienze Mediche    durata 4 ore

2)            Area 07 -Macrosettore 07/H Scienze Veterinarie   durata 4 ore

3)            Area 11-Macrosettore 11/C -Filosofia; 11/D - Pedagogia; 11/E Psicologia durata 4 ore

4)            Area 05 -  Macrosettori BIO/05  Macrosettori BIO/05- Zoologia; BIO/09 - Fisiologia; BIO/13 - Biologia Applicata durata 2 ore

5)            Normativa ed altri contributi didattici durata 7 ore

 

COSTO INDIVIDUALE PER LA FREQUENZA   € 230,00 COMPRENSIVO DI:

(iscrizione , frequenza al corso come sopra descritto, verifiche intermedie ed esami finali oltre a:

materiale didattico individuale,  materiale didattico collettivo,  assicurazione contro gli infortuni)

MODALITA’ DI PAGAMENTO: la quota di iscrizione potrà essere pagata tramite una della seguenti modalità: bonifico bancario; assegno bancario;  in contanti;  pagamento tramite bancomat o carta di credito

 

MODALITA’ DI RECESSO: Qualora il recesso avvenga prima della’ avvio dell’attività formativa non si prevedono penali. Se il recesso avviene dopo la prima lezione del corso l’allievo è tenuto al saldo della retta di iscrizione. Sara inoltre effettuata la restituzione del costo sostenuto dai partecipanti in caso di revoca del riconoscimento del corso.

 

 

ISCRIZIONI:       Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all’Ufficio dell’Agenzia Formativa Confartis srl in Via Empoli n. 27/29 nei seguenti orari:

- dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, dal lunedì al giovedì

- dalle 8.30 alle 13.30 il venerdì

                           

 

I moduli per l’iscrizione si possono trovare presso la sede dell’Agenzia Formativa indicata sopra oppure, sul seguente sito internet: www.confartis.it.

 

Le domande di iscrizione possono essere consegnate a mano, o inviate, per posta o per fax (055/7326947), accompagnate dalla fotocopia del documento di identità. Il soggetto che invia la domanda per posta o per fax è responsabile del suo arrivo all’Agenzia formativa Confartis srl, entro la scadenza prevista. Non fa fede il timbro postale.