Web e Social Marketing - settembre 2020

Informazioni
Prezzo: 
€ 169.00
|
Numero ore: 
30
|
Data di partenza: 
Mar, 29/09/2020

Corso Social Media Marketing Firenze

Il corso ha l’obiettivo di introdurre gli studenti nel mondo del Digital Marketing e della comunicazione digitale.

A seguito di una prima importante panoramica dello scenario web e delle strategie in grado di rendere più efficace la comunicazione online, il corso si svilupperà attorno ai principali strumenti e piattaforme che permettono agli utenti, alle aziende ed ai professionisti di creare contenuti, pubblicizzarli e si vendere i propri prodotti e servizi.

Dettagli Corso 

  • Comunicazione web e Strategia digitale (10 ore):

Strategia Digitale (8 ore)

Google SEO (2 ore)

La prima parte del corso introdurrà gli strumenti di cui ci occuperemo nelle successive lezioni.

Descriveremo il funzionamento del web dal punto di vista degli attori che lo popolano: come le aziende possono usare il web per raggiungere i propri clienti? Come i clienti si muovono per scegliere le migliori offerte?

In questa parte strategica grande spazio verrà dato alle principali caratteristiche e variabili di una strategia di digital marketing incentrata sull’utente (analisi della customer journey).

Ci sarà anche spazio per rudimenti di SEO e posizionamento organico dei contenuti, con l’analisi degli algoritmi di ricerca Google.

 

  • Creare contenuti efficaci sul web (6 ore):

Content marketing (2 ore)

Email marketing (2 ore)

Copywriting (2 ore)

Creare contenuti è il miglior modo per rendersi riconoscibili e guadagnare la risorsa più preziosa di tutte sul web: la reputazione.

Il content marketing sarà l’apertura di questo secondo modulo e servirà come base per la presentazione di strumenti specifici di email marketing (vedremo Mailchimp) e il blogging (introdurremo Wordpress, senza scendere nel suo funzionamento analitico).

Nel finale avremo daremo spazio anche ad alcuni cenni di copywriting con una lezione finale focalizzata sulla scrittura efficace per il web.

 

  • Facebook marketing (8 ore):

In questa parte si introdurranno le strategie e le tattiche più efficaci per migliorare la propria presenza su Facebook, imparando ad ottimizzare la propria pagina per renderla più coinvolgente e visibile.

Dopo l’analisi dei contenuti, grande risalto sarà dato alla pianificazione delle campagne promozionali Facebook Advertising, con l’illustrazione delle molteplici opportunità di targetizzazione del pubblico, pianificazione del budget e tempi di realizzazione.

Verrà anche mostrato come redigere un perfetto calendario editoriale per Facebook.

 

  • Instagram marketing (4 ore):

In questo modulo verranno impartite linee guida base per iniziare il proprio lavoro e la propria attività su Instagram, a partire dalla creazione degli account e della scelta del nome del profilo.

Sarà possibile apprendere come aumentare l’interazione con gli utenti e a utilizzare il social in maniera professionale, per un’efficace strategia di Visual marketing. Questa parte del corso è dedicato a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare Instagram in maniera efficace, sia per passione personale, sia per sviluppare la propria attività.

Dopo l’analisi dei contenuti, grande risalto sarà dato alla pianificazione delle campagne promozionali Instagram Advertising, con l’illustrazione delle molteplici opportunità di targetizzazione del pubblico, pianificazione del budget e tempi di realizzazione.

  • Youtube, Linkedin e gli altri social media (2 ore)

Struttura del corso:
30 ore (15 incontri di 2 ore)

Giorni e orari di frequenza:
Martedì e Giovedì in orario 18.00-20.00

Metodologia didattica:
L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo.
 

Modalità di iscrizione al corso di Social:

Per iscriversi è necessario versare l’intero importo, presso la nostra segreteria, o tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
IBAN: IT 49 N 01030 02800 000063344410 
Intestato a: Confartis Srl
Causale: Iscrizione corso – NOME CORSO
La procedura di iscrizione on line è quindi la seguente:
- Effettuare bonifico di pagamento
 Inviare una mail di conferma a formazione@confartigianatofirenze.it con allegato  il modulo di iscrizione scaricabile:
 

Posizionamento: